ANNO 14 n° 119
Weekend da dimenticare per Luigi Gallo nel TCR Italy Dsg a Monza
Il pilota civitonico, dopo un ottimo inizio, è stato messo fuori gioco da un tamponamento subito in gara 1.
19/09/2023 - 10:25

CIVITA CASTELLANA - Fine settimana sfortunato per Luigi Gallo e per la XC Motorsport, quello che si è appena concluso sul circuito di Monza, dove si è svolto il quarto round del TCR Italy DSG: il pilota, al volante di un’Audi RS3 LMS DSG curata dal Team Aikoa, è stato involontario protagonista di un brutto tamponamento da parte di un avversario, che purtroppo ha compromesso in maniera pesante il weekend di gara.

Nelle prime prove libere del venerdì, Luigi al debutto con il nuovo team, si è trovato subito a suo agio con il leggendario circuito brianzolo e con la vettura tedesca, concludendo la prima sessione al secondo posto (disputata sul bagnato) e la seconda al terzo posto. Nelle qualifiche, andate in scena nel tardo pomeriggio di venerdì, il driver civitonico ha messo in campo una buona serie di crono, che gli hanno consentito di conquistare il terzo posto in griglia di partenza.

In gara 1, sabato mattina, il portacolori della XC Motorsport, è riuscito a fare una buona partenza che gli ha consegnato il primo posto tra le vetture DSG, posizione mantenuta per buona parte della gara, nonostante le numerose safety car in pista dovute ai numerosi incidenti: purtroppo, a tre minuti dalla fine, l’Audi RS3 di Gallo è stata centrata violentemente alla staccata dalla prima variante da un avversario, causando un testa coda che lo ha portato ad impattare contro un’altra vettura, costringendolo al ritiro.

Purtroppo, i danni riportati sulla vettura nell’incidente, non hanno permesso a Luigi di prendere parte a gara 2, compromettendo così le ambizioni del pilota in chiave di campionato.

Luigi Gallo: “Sono molto amareggiato per come è terminato il weekend, purtroppo non per mie colpe: essere tamponati, mentre si è in testa alla gara, fa davvero male. Purtroppo, questo incidente, compromette le mie ambizioni di campionato: un vero peccato, se pensiamo a come erano andate le libere e le qualifiche, dove siamo stati sempre veloci. Cercherò di dimenticare questo brutto episodio quanto prima, in vista della gara di casa di Vallelunga.”

La prossima gara del TCR Italy DSG si svolgerà dal 13 al 15 Ottobre all’autodromo di Vallelunga.

 

 







Facebook Twitter Rss