ANNO 14 n° 119
Week-end sotto le aspettative per Mario Benvenuti nel trofeo Predator's a Vallelunga
11/07/2023 - 12:57

CIVITA CASTELLANA - L’XC Motorsport ha partecipato alla seconda gara del Trofeo Predator’s, tenutasi sul circuito di Vallelunga dal 7 al 9 Luglio, nell'ambito dell'American Festival of Rome. L'evento, dedicato alla NASCAR e che ha fatto registrare il tutto esaurito, ha visto il pilota Mario Benvenuti al volante della PC015H, curata dalla TC Racing, affrontare sfide e battaglie su pista.

Dopo una sessione di prove libere, nel pomeriggio di venerdì, finalizzate a prendere confidenza con la vettura e il tracciato, nella mattinata di sabato si sono svolte le qualifiche, caratterizzate da un grande caldo, dove il driver civitonico è riuscito a conquistare il 20° posto nella classifica assoluta e il settimo posto nella categoria AM.

In gara 1, Mario ha dato il massimo fin dalla partenza, riuscendo a recuperare diverse posizioni. Purtroppo, un contatto con un avversario ha compromesso la sua gara, costringendolo a chiudere al 19° posto assoluto e al 6° posto nella classifica di categoria AM.

Nella seconda manche di gara, problemi al cambio hanno rallentato Mario, che nonostante le difficoltà, ha portato la vettura al traguardo in 16° posizione assoluta e al 5° posto nella classifica AM.

Mario Benvenuti: “Weekend al di sotto delle aspettative, purtroppo in gara 1 ho avuto un incidente quando ero in rimonta e in gara 2 complici i problemi al cambio non sono riuscito a fare meglio di un 16esimo assoluto. Peccato perché speravo molto in questa gara di casa. Però il divertimento è stato come il caldo: altissimo! Ringrazio tutta la squadra e i piloti della TC Racing che tra l’altro sono riusciti ad arrivare sui gradini più alti del podio.”

Prossimo appuntamento per il Trofeo Predators, è previsto dal 9 al 10 Settembre, all’autodromo del Mugello.







Facebook Twitter Rss