ANNO 15 n° 118
Volley, JVC femminile campione e promozione in serie D
Ecosantagata perde al tie-break e rimane al quarto posto in classifica
26/04/2025 - 13:30

CIVITA CASTELLANA – La società rossoblù festeggia la promozione in serie D della squadra femminile, netta vincitrice del campionato di Prima divisione dopo il successo nello scontro diretto conclusivo con l’Allumiere. 

La prima squadra femminile, alle prese con la sfida decisiva per l’assegnazione del campionato di Prima divisione, conduce una gara in modo magistrale con le giocatrici guidate dalla coach Cristina Gargagli, sempre padrone del campo e vincitrici con un netto 3-0. Questo successo consente alle civitoniche di assicurarsi il primo posto matematico in campionato, con una giornata d’anticipo, e la conseguente promozione nel campionato di serie D della prossima stagione.

La prima squadra maschile è impegnata di venerdì sera a Sora, sul campo della Globo Banca popolare del Frusinate, in una gara anticipata di un giorno per lo stop di tutti gli eventi sportivi deciso per la giornata del 26 aprile, in segno di lutto per i funerali di papa Francesco.

Sconfitta al tie-break nella terzultima giornata del campionato di serie B maschile per l’Ecosantagata Civita Castellana. Una gara che all’Ecosantagata non ha molto da offrire sul piano della classifica, vista l’ormai matematica certezza dei playoff sfumati, ma che i rossoblù giocano comunque con impegno, al cospetto di un Sora molto più determinato e a caccia di punti per la salvezza.

I ragazzi di mister Franchi vanno in doppio vantaggio, aggiudicandosi il primo set per 24-26 e il secondo per 19-25. Ma, come spesso accaduto in questa stagione, al momento di chiudere i conti i civitonici subiscono la reazione degli avversari, che restano in vita nel terzo set, vinto per 26-24. Poi il Sora pareggia i conti con il parziale di 25-22 e, al tie-break, s’impone agevolmente 15-5, per il 3-2 finale in proprio favore.

Con il punto guadagnato e con due partite ancora da disputare, l’Ecosantagata Civita Castellana rimane al quarto posto in classifica, a quota 50.

Facebook Twitter Rss