ANNO 14 n° 120
Vittoria al fotofinish per la Domus Mulieris
Le ragazze si impongono per 58-57 nei confronti della Pink Terni
15/04/2024 - 16:48

VITERBO - Con un secondo tempo di grande intensità, la Domus Mulieris si impone per 58-57 nei confronti della Pink Terni e centra così la prima vittoria nel girone playoff del campionato di serie B di basket. Una vittoria che premia la determinazione e la voglia delle gialloblù che ci tenevano particolarmente a congedarsi dal proprio pubblico con un risultato positivo.

Il match si era però messo in salita per la Domus Mulieris, incapace di trovare con continuità la via del canestro e di contrastare le iniziative delle avversarie. Dopo un primo quarto chiuso sul +5 per Terni (9-14), nella seconda frazione il divario si fa ancora più ampio, con le ospiti capaci di rientrare negli spogliatoi con un margine in doppia cifra sul 18-30.

La terza frazione inizia come si era chiusa la seconda, con la Pink Terni che scappa addirittura fino al +18 e mette una serissima ipoteca sul risultato finale. Proprio nel momento di massima difficoltà, però, la Domus Mulieris tira fuori l’orgoglio e inizia la risalita. La difesa si fa serrata mentre l’attacco, complici anche i recuperi nella propria metà campo, alza notevolmente le percentuali e riesce a ricucire lo strappo già prima della sirena di fine parziale che arriva con la Pink avanti di un solo punto (40-41).

La partita è in equilibrio ma Terni non ci sta e allunga di nuovo, arrivando a un minuto dalla fine a toccare il +6 sul 51-57. Anche in questo caso sembra finita ma Despaigne e Arianna Puggioni, dalla lunetta, riportano la Domus Mulieris sul -1 (56-57). Terni spreca un’opportunità in attacco mentre Viterbo trova da Despaigne il canestro del definitivo sorpasso che consegna alle gialloblù una vittoria ininfluente per la classifica ma giustamente festeggiata in campo.

Questo il tabellino della Domus Mulieris: Pasquali 3, Despaigne 20, Pirillo 2, Gionchilie 6, Paco 1, Fantozzi 4, Puggioni A. 22, Puggioni S., Masnata, Tarroni, Ricci

Domenica prossima ultimo match ufficiale della stagione per la Domus Mulieris che giocherà in trasferta contro la Fe.ba Civitanova.

 







Facebook Twitter Rss