


VITORCHIANO – A causa delle diverse problematiche presenti nel comune di Vitorchiano Torno a scrivere un breve comunicato per lamentare alcune problematiche di Vitorchiano che ci auguravamo fossero in via di risoluzione e che invece ancora sono motivo di disagio per i residenti.
Lucio Spadini, presidente del comitato “Vitorchiano per tutti” lamenta la presenza di diverse problematiche sul territorio del comune di Vitorchiano: “Nel Comune di Vitorchiano sono presenti diverse problematiche che ci auguravamo fossero in via di risoluzione e che invece ancora sono motivo di disagio per i residenti.
A settembre il sindaco Grassotti ci aveva rassicurati che per quanto riguardava gli sbalzi di tensione e i blackout qui a Vitorchiano era stato individuato il motivo e programmato l’intervento”.
“In vari articoli avevamo letto 'A seguito di un monitoraggio sul campo Enel ha individuato una probabile causa dei frequenti problemi che recano notevoli disagi ai cittadini”.
Purtroppo, durante queste feste sia al Pallone che a Paparano ed anche nella zona Palombara ci sono state interruzioni di energia elettrica anche prolungate”.
“A ciò - continua - aggiungiamo che speravamo un qualche intervento sulla circolazione stradale, magari proprio con la collocazione dei dossi come stanno facendo a Viterbo e soprattutto in vie quali via Marconi e via della Stazione, ma niente si sta muovendo a quanto pare”.
“E poi che non ci vengano a dire che per certe strade la competenza è provinciale: allora perché il Comune è intervenuto sulla asfaltatura di un tratto (breve) di marciapiede proprio a via della Stazione?”.
“Quello è un tratto urbano – conclude -, c’è una scuola, ci sono molte abitazioni private e varie attività come anche in via Marconi e la sicurezza e l’incolumità dei cittadini è importante, non credete? Speriamo che stavolta verremo ascoltati!”.
