ANNO 15 n° 318
Vitorchiano, borse di studio per studenti meritevoli: una dedicata a Leonardo Cristiani
Il Comune rinnova il sostegno ai giovani di scuole medie, superiori e universitą
14/11/2025 - 07:27

VITORCHIANO - Anche quest'anno il Comune di Vitorchiano assegna borse di studio destinate agli studenti delle scuole secondarie di primo grado (medie) e secondo grado (superiori con indirizzo umanistico-letterario, tecnico e professionale) che abbiano conseguito, con risultati meritevoli, il diploma al termine dell'anno scolastico 2024-25, nonché agli studenti universitari abbiano ottenuto la laurea magistrale nel corso dell'anno solare 2024.

 

'A tal proposito - ricorda il sindaco Ruggero Grassotti - il consiglio comunale del 29 ottobre 2025 ha esaminato e approvato all'unanimità la modifica al regolamento della borsa di studio che il Comune riserva agli studenti della scuola secondaria di primo grado, decidendo di intitolarla a Leonardo Cristiani, il giovane residente a Vitorchiano tragicamente scomparso in un incidente stradale a Viterbo lo scorso giugno e che nell'ultimo anno scolastico era stato proprio il vincitore della borsa'.

 

'Con l'erogazione di queste borse di studio - afferma l'assessore alla scuola Fabio Fanelli - l'amministrazione comunale vuole continuare a promuovere e premiare l'impegno di giovani studenti che si dedicano con passione e determinazione ai loro doveri scolastici e universitari, sottolineando il loro merito, affinché siano da modello per tutti i giovani di Vitorchiano'.

 

Le domande di ammissione sono disponibili sul sito istituzionale del Comune e dovranno pervenire entro il 30 novembre 2025 tramite procedura online all'indirizzo comune.vitorchiano.vt@legalmail.it. Gli studenti aventi diritto devono risultare residenti nel territorio comunale di Vitorchiano. L'avviso pubblico è comprensivo del modulo da compilare e firmare.

 

'Con la borsa di studio intitolata a Padre Ettore Salimbeni - conclude Fanelli - il Comune di Vitorchiano intende premiare anche gli studenti universitari laureati che vivono nel nostro territorio, in aggiunta alle borse assegnate agli alunni di scuole medie e superiori. Prosegue così il nostro impegno nell'investire sui giovani come risorsa fondamentale per il futuro'.






Facebook Twitter Rss