VITERBO - Il Comune cerca 'idee' per il logo ''Viterbo termale'', un simbolo identitario all'interno del quale ricondurre le future strategie di comunicazione specifiche del settore.
L'obiettivo è quello di dare una chiara identità in tal senso di Viterbo, per affermare l’immagine di città del “vivere bene”, luogo di vero benessere dove trovare arte, cultura, relax e buon cibo.
Nel corso delle riunioni che si sono tenute l'anno scorso tra Comune, operatori economici e rappresentanti di categoria del settore del termalismo è emersa, infatti, la necessità della creazione e del consolidamento di una chiara identità al termalismo della Città di Viterbo, al fine di
promuoverla a livello nazionale e internazionale come specificità del questo territorio.
Obiettivo perseguibile anche attraverso l’ideazione, la realizzazione e l’adozione di un apposito marchio/logotipo che renda chiaramente identificabile la città “Viterbo Termale” al più vasto pubblico possibile.
Per questo l'amministrazione comunale ha dato mandato al dirigente del quarto settore di predisporre gli atti per l’affidamento del servizio di progettazione e realizzazione grafica del marchio/logotipo comprensivo dell’acquisizione dei diritti di utilizzo e delle spese correlate. Il tutto per un impegno di spesa di 7.500 euro.