VITERBO – Nuove targhe per le vie del centro storico e le aree verdi cittadine. Il Comune, attraverso una determina dirigenziale, ha affidato un intervento di riqualificazione della segnaletica toponomastica, rispondendo alle numerose segnalazioni dei cittadini su targhe rovinate, mancanti o pericolanti.
L’operazione, affidata alla ditta Faul Antinfortunistica di Roma, prevede un investimento di 2.525 euro e mira a garantire una corretta identificazione delle strade e degli spazi pubblici, facilitando non solo la circolazione, ma anche il lavoro di soccorritori, forze dell’ordine e servizi postali.
Nello specifico, i lavori interesseranno via San Leonardo, dove sarà sostituita una targa deteriorata, e via San Pietro, dove verrà posizionata un’insegna mancante.
Inoltre, saranno collocate due nuove targhe commemorative nei parchi intitolati ad Alberto Ciorba e Jan Palach, figure simboliche a cui la città vuole continuare a rendere omaggio in maniera visibile e decorosa.
L’intervento rientra in una più ampia azione di manutenzione urbana, orientata a migliorare l’immagine e la funzionalità degli spazi pubblici viterbesi.