VITERBO - “La presenza di Viterbo al TTG Travel Experience di Rimini è il segno tangibile di una città che sta procedendo con determinazione e sempre maggiore convinzione nella valorizzazione turistica. I dati sulla crescita del settore sono incoraggianti: proseguiamo sulla strada della promozione a tutto campo”.
Con queste parole la sindaca Chiara Frontini ha commentato la partecipazione del capoluogo della Tuscia alla 63ª edizione del più importante evento fieristico italiano dedicato al turismo mondiale, punto di riferimento per operatori e professionisti del settore.
“L’appuntamento con il TTG di Rimini – ha proseguito Frontini – rappresenta una tappa fondamentale nella strategia di promozione della città. Quest’anno ci siamo concentrati sui B2B e sul rafforzamento del lavoro di valorizzazione di Viterbo, delle sue bellezze, delle identità culturali e storiche, e degli operatori locali nelle più importanti fiere internazionali del comparto turistico.”
La prima cittadina ha poi ricordato che “il turismo è una vera industria e noi stiamo lavorando affinché il territorio viterbese possa esprimere tutto il suo potenziale, in sinergia con gli imprenditori del settore”.
A tal proposito, la sindaca ha annunciato un incontro tra gli operatori turistici e il nuovo gestore dell’Ufficio Turistico di Viterbo, previsto per la prossima settimana, con l’obiettivo di pianificare la partecipazione alle fiere del 2026 e coordinare in modo sistemico l’offerta di accoglienza territoriale.