

VITERBO – Durante la giornata di oggi, giovedì 22 gennaio, è morta a 83 anni Graziella Giuliobello, che per tanti anni si è occupata dei capelli delle viterbesi.
Era la madre di Fabrizio Purchiaroni, responsabile cittadino di Forza Italia ed ex assessore e consigliere comunale, e la moglie di Fabio Purchiaroni, storico titolare del negozio di dolciumi Bizzari in corso Italia.
Per anni il suo salone di via Santa Maria Elisabetta, nelle vicinanze di via Cairoli, è stato un punto di incontro per tantissime persone. Un luogo che ha attraversato il tempo e le generazioni.
“Ha reso belle tante donne, intere generazioni – così la ricordano i suoi familiari – dalle nonne alle nipoti”. Negli anni Ottanta e Novanta Graziella ha partecipato, in più edizioni, al gruppo di parrucchieri impegnati nelle sfilate internazionali di alta moda a Parigi, nell’ambito della manifestazione Haute Coiffure Francaise Paris. “È stata la parrucchiera delle viterbesi”.
Sempre dedita al lavoro, non ha mai messo in secondo piano la famiglia.
“Se n’è andata una grande donna, una condottiera. Donna umile, lavoratrice, dedita alla famiglia, al lavoro, ai figli”. Graziella era madre di quattro figli maschi e aveva avuto i gemelli Filippo e Cesare all’età di quarant’anni.
“Oggi, come marito, figli e tutta la famiglia, abbiamo avuto una grande perdita. Nel dolore, siamo orgogliosi e ci riteniamo fortunati d’avere avuto una mamma e una moglie come Graziella”.
I funerali si svolgeranno domani, venerdì 23 gennaio, alle ore 14.30, nella chiesa di Santa Maria del Paradiso. La famiglia invita chi vorrà ricordarla a compiere opere di bene a favore dei bambini orfani del Perù, ai quali Graziella era particolarmente legata.
È arrivato anche il messaggio di cordoglio del segretario provinciale di Forza Italia, Alessandro Romoli: “Esprimo, a nome mio personale e di tutta la comunità di Forza Italia della Tuscia, il mio più sincero cordoglio per la scomparsa di Graziella Giuliobello, madre di Fabrizio Purchiaroni, responsabile cittadino del partito. A Fabrizio, a suo padre e a tutta la famiglia va il mio abbraccio più affettuoso e quello di Forza Italia. In un momento di dolore così grande, mi unisco al loro lutto con rispetto e vicinanza”.