ANNO 15 n° 327
Viterbo illumina le mura, accese le ultime tre torri tra Porta Romana e piazzale Gramsci
Completato l’intervento finanziato dal Pnrr: valorizzazione e sicurezza per uno dei tratti più suggestivi della città
23/11/2025 - 12:06

VITERBO - Le mura di Viterbo brillano di nuova luce. L’assessore ai lavori pubblici Emanuele Aronne ha annunciato sui propri social l’accensione delle ultime tre torri lungo il tratto che collega Porta Romana a piazzale Gramsci, completando così l’intero intervento di illuminazione.

“Da porta Romana a piazzale Gramsci tutte le torri sono illuminate. Accese oggi le ultime tre torri”, ha dichiarato Aronne attraverso un post, celebrando la conclusione dei lavori.

L’opera è parte del progetto finanziato con i fondi del Pnrr destinati alla valorizzazione e alla messa in sicurezza del patrimonio storico della città. L’amministrazione evidenzia come la nuova illuminazione rappresenti un passo significativo per migliorare la fruibilità dell’area nelle ore serali e, allo stesso tempo, per esaltare uno dei profili architettonici più caratteristici del centro storico.

Una valorizzazione che, secondo il Comune, contribuirà non solo alla sicurezza, ma anche alla promozione dell’immagine turistica e culturale di Viterbo.






Facebook Twitter Rss