ANNO 15 n° 216
Viterbo, tragedia nel parco della Mazzetta: trovato impiccato 46enne
La vittima č Andrea Filipponi, molto conosciuto in cittā
03/08/2025 - 19:25

VITERBO - Nel primo pomeriggio di oggi, domenica 3 agosto, nel parco della Mazzetta a Viterbo, è stato ritrovato impiccato un uomo di 46 anni, residente a Viterbo. La vittima è Andrea Filipponi, molto conosciuto in città. Su Facebook intorno alle 13, Andrea aveva scritto il messaggio “Ciao a tutti”, che ha subito attirato l’attenzione dei sui amici, esortandolo a non fare gesti inconsulti e provandolo a chiamare senza successo.

Secondo quanto è stato ricostruito, la famiglia dell’uomo avrebbe ricevuto una foto inviata da Andrea all’interno della sua auto: sul sedile una corda sospetta. Immediatamente i familiari hanno allertato le forze dell’ordine, che hanno risposto tempestivamente.

Le autorità hanno attivato un sistema di geolocalizzazione tramite celle telefoniche: pochi minuti dopo si sono concentrate in via della Mazzetta, dove è stata individuata una Lancia Y parcheggiata, intestata alla vittima. Poco distante, nel parco, è stato scoperto il corpo di Andrea.

Sul posto sono accorsi gli agenti della volante, i tecnici della polizia scientifica per i rilievi e i sanitari del 118, che hanno solo potuto constatare il decesso. La scientifica ha avviato tutte le attività tecniche necessarie per ricostruire la dinamica del tragico evento. 






Facebook Twitter Rss