ANNO 14 n° 118
Viterbo, rinvenuto ordigno bellico inesploso
Era risalente all'ultimo conflitto mondiale
20/03/2024 - 20:15

VITERBO - Nel pomeriggio odierno, nel territorio del Comune di Viterbo, in un cantiere in prossimità di via Alcide De Gasperi, è stato rinvenuto un ordigno bellico inesploso risalente all’ultimo conflitto mondiale.

Nell’immediatezza, si è provveduto a presidiare l’intera area già transennata, con l’ausilio delle Forze di Polizia e della Polizia Locale di Viterbo.Tale presidio continuerà ad essere assicurato h24, fino a cessate esigenze.

La Prefettura ha provveduto,in data odierna, ad attivareil Centro Coordinamento dei Soccorsi (CCS) e il Comune ha provveduto peril Centro Operativo Comunale (COC).

Nel pomeriggio è stata organizzata una prima riunionedi coordinamento in Prefettura, nella quale, in attesa di ulteriori approfondimenti tecnici da parte degli artificieri, è stato fatto un primo punto della situazione sulle possibili esigenze.

E’ stata concordata col Comune la necessità di emanare con immediatezza un’ordinanza per interdire l’area circostante il cantiereallacircolazione dei mezzi pesanti.

Nella giornata di domani, sarà effettuata una valutazione più approfondita, alla luce degli accertamenti tecnici che saranno svolti dagli specialisti.

La popolazione sarà tenuta costantemente informata.

 

 

 






Facebook Twitter Rss