ANNO 16 n° 16
Viterbo, parco Jan Palach, degrado e mancata intitolazione a un anno dalla pulizia
Gioventù Nazionale e FdI denunciano lo stato di trascuratezza e rinnovano l’appello all’amministrazione Frontini
16/01/2026 - 17:21

VITERBO - A un anno dalla pulizia simbolica del parco destinato a Jan Palach, la situazione dell’area verde in zona residenziale resta critica. Le parole di Gioventù nazionale a riguardo: “Un anno dopo la nostra pulizia del parco che dovrebbe essere intitolato a Jan Palach, di cui ricorre oggi l'anniversario del sacrificio, l'amministrazione Frontini ci rinnova ancora due certezze: la mancata intitolazione e lo stato di assoluta sporcizia e pericolosità in cui versa questa area verde in piena zona residenziale”.

“Come Gioventù Nazionale – continuano - stamani eravamo a fare un sopralluogo insieme ai consiglieri di Fratelli d'Italia Laura Allegrini e Gianluca Grancini, e alla luce di ciò non possiamo che constatare ancora una volta che la città di Viterbo non ricorda un patriota europeo come meriterebbe, che ha pagato con la sua stessa vita la scelta di libertà contro l'oppressione comunista. Non basta; la situazione rappresenta il maggior esempio di incuria e degrado che oggi si vive nella zona”.

“Vogliamo una Viterbo che non abbandoni intere aree verdi – concludono -, e sappia dedicare il giusto ricordo ad un martire europeo. Torneremo anche il prossimo anno, sperando che finalmente la giunta dedichi lo spazio a Jan Palach, cogliendo l'occasione per riqualificare una zona da troppo tempo abbandonata”.






Facebook Twitter Rss