ANNO 15 n° 262
Viterbo, inizia la 28ª edizione del Festival Interregionale di Teatro Amatoriale
Alle 18,00 il teatro San Leonardo ospiterà infatti la prima data in cartellone. La Compagnia Opera APS di Roma porterà in scena “Favolando” per la regia di Gianni Pontillo
19/09/2025 - 18:12

VITERBO - Tornano ad accendersi i riflettori sul Festival Interregionale del teatro amatoriale della città di Viterbo.

Domenica 21 settembre, si alza il sipario sulla 28ª edizione del Festival Interregionale di Teatro Amatoriale Premio città di Viterbo e 7º Memorial Francesco Mencaroni.

Alle 18,00 il teatro San Leonardo ospiterà infatti la prima data in cartellone. La Compagnia Opera APS di Roma porterà in scena “Favolando” per la regia di Gianni Pontillo.

Una commedia per tutta la famiglia da 0 a 90 anni. Una eccentrica nonnina per cercare un contatto con la nuova generazione, i suoi nipotini, cerca di raccontargli una favola. La sua bizzarra interpretazione la porta a mischiare fiabe e personaggi creando un minestrone divertente e variegato. Il premio si conferma un appuntamento imprescindibile per gli appassionati di teatro della zona; è una occasione di coesione per il territorio, di crescita soprattutto per studentesse e studenti, che sono chiamati a partecipare attivamente agli spettacoli.

I componenti delle compagnie teatrali amatoriali che partecipano al Premio si dedicano a questa arte con passione spinti dall’amore per il teatro.

Il festival riceve il sostegno dell’assessorato alla Capitale della cultura europea di Viterbo, della provincia di Viterbo e della fondazione Carivit che continuano a credere fortemente nel progetto e a sostenere Bruno Mencarelli direttore artistico del premio e la compagnia teatrale FAVL, organizzatrice, che da 40 anni sono in prima linea nella promozione e nella valorizzazione del teatro amatoriale in tutta la provincia.






Facebook Twitter Rss