ANNO 15 n° 305
Viterbo, incendio nella notte di Halloween: salvata 94enne dalla Polizia Locale in via Po
Le fiamme sono divampate nella cucina di un appartamento al primo piano
01/11/2025 - 12:03
di Massimiliano Vismara

VITERBO -Attimi di paura nella serata di Halloween a Viterbo, in via Po n. 2, dove intorno alle 20:00 si è sviluppato un incendio in un appartamento al primo piano di una palazzina.

Le fiamme sono divampate nella cucina dell’abitazione di una donna che, fortunatamente, non era in casa al momento dell’incendio: si trovava dal figlio.

L’allarme è stato lanciato dai vicini di casa, che hanno visto il fumo uscire dalle finestre e hanno immediatamente contattato i soccorsi. Sul posto sono intervenute in pochi minuti due pattuglie della Polizia di Stato – sezione 113, prime ad arrivare sulla scena.

Gli agenti, una volta entrati nella palazzina invasa dal fumo, hanno fatto evacuare i residenti e si sono prodigati per salvare una donna di 94 anni, invalida e bloccata nel proprio appartamento. La donna è stata portata in salvo dagli agenti, a spalla, mentre il fumo continuava a propagarsi nei corridoi.

Poco dopo sono giunti i Vigili del Fuoco di Viterbo, che hanno rapidamente domato le fiamme e messo in sicurezza l’area. L’incendio ha danneggiato la cucina dell’appartamento ma, dopo le verifiche dei pompieri, la palazzina è risultata agibile. È stato tuttavia necessario arieggiare completamente i locali per disperdere il fumo accumulato.

Nessuna persona è rimasta ferita, ma grande spavento per i condomini e per i soccorritori, che hanno agito con tempestività e professionalità.

Grazie al pronto intervento della Polizia e dei Vigili del Fuoco, l’incendio non ha provocato conseguenze più gravi. La donna proprietaria dell’appartamento, avvisata dell’accaduto, ha raggiunto il luogo poco dopo e ha potuto constatare i danni alla propria abitazione.

 

LE FOTO SONO COPERTE DAL DIRITTO D'AUTORE DI VITERBONEWS24

Facebook Twitter Rss