ANNO 15 n° 269
Viterbo, Fuga di Gas e Traffico in Tilt: Strada Pietrare ancora chiusa, lavori in corso per la riparazione
Vigili del Fuoco e tecnici al lavoro tutta la notte, traffico congestionato e disagi in tutta la cittą
25/09/2025 - 18:35

VITERBO – È stata individuata la causa della fuga di gas che da ieri sera ha costretto alla chiusura della strada Pietrare, un importante arteria che collega diverse zone della città. La perdita si trova lungo un grosso condotto interrato e, dopo l'intervento dei tecnici con mezzi meccanici, è stata isolata. Ora sono in corso i lavori di riparazione per poter ripristinare la normalità. La tubatura danneggiata serve l’ospedale Santa Rosa e la frazione di San Martino. Al momento non è chiara la tempistica per la riapertura della strada.

Durante la notte, i Vigili del Fuoco di Viterbo, insieme a una squadra del distaccamento di Tarquinia, hanno lavorato e presidiato l'area fino all’alba per garantire la sicurezza. Ora, a vigilare sull’intera zona, ci sono gli agenti della polizia locale, mentre i lavori di messa in sicurezza proseguono.

Questa mattina, tuttavia, la situazione è peggiorata con l’apertura delle scuole, causando un grave intasamento del traffico. La chiusura del Ponte Sodo, per evitare il congestionamento della Cassia, ha creato lunghe code e rallentamenti in tutta la zona, paralizzando gran parte della viabilità cittadina. Alcune delle principali arterie di Viterbo, come la Tangenziale Ovest, via del Pilastro, via Vico Squarano, porta Fiorita, via della Ferrovia, via Genova e la Cassia, sono risultate completamente bloccate.

Mentre la zona di Pietrare sta tornando lentamente alla normalità, i disagi permangono a valle Faul, dove le lunghe file continuano a creare difficoltà. La riapertura di via Pietrare è ancora lontana, poiché la strada rimane pericolosa a causa della fuga di gas, ma si spera che i lavori possano concludersi nelle prossime ore.

Facebook Twitter Rss