Viterbo – Il cantiere che ha interessato la zona del tribunale sta giungendo ormai alla sua fase conclusiva e comporterà, oltre che un rinnovamento dell’intera area un tempo sterrata, un importante ampliamento dei posti auto disponibili. Un intervento importante di riqualifica e adattamento del manto stradale iniziato diversi mesi fa, per un terreno che con le forti piogge era spesso soggetto ad allagamenti.
I lavori hanno interessato principalmente la zona sinistra del parcheggio del tribunale, rimasta non asfaltata.
Una volta conclusi i lavori ad ottobre di quest’anno, saranno a disposizione circa 218 posti auto, con stalli drenanti, come quelli realizzati al Pilastro.
Dopo aver effettuato lavori di bonifica nell’area, sono stati piantati circa sessanta alberi. Dopo la pausa di Ferragosto poi, i lavori si sono spostati verso la rotatoria per avviarsi a conclusione nel giro di tre settimane.
L’assessore all’Urbanistica Emanuele Aronne si dice soddisfatto del progetto e delle sue tempistiche, spiegando come si sia trattato di un intervento condiviso sia con il personale del tribunale, che con l’ordine degli avvocati. Continua sottolineando che non sarà un’area di sosta isolata, perché servirà anche all’università e sarà collegato al centro con i mezzi pubblici adeguati.