ANNO 16 n° 175
Viterbo, ciclista investito a piazzale Gramsci, il conducente dell’auto scappa
L’uomo è stato soccorso e trasportato in ospedale in gravi condizioni. La Polizia Locale indaga per rintracciare il responsabile
24/06/2026 - 11:23

VITERBO – Durante la mattinata di oggi, intorno alle 8.30, a piazzale Gramsci, all’incrocio con viale Trento, un uomo in bicicletta è stato investito da un’auto.

Da quanto appreso, il ciclista stava procedendo in direzione della piazza, proveniente dal passaggio a livello, quando è stato colpito da una macchina. A seguito dell’impatto, l’uomo è caduto a terra battendo violentemente la testa e riportando gravi ferite. Il conducente del veicolo, invece, si sarebbe allontanato senza fermarsi a prestare soccorso.

Poco dopo sono arrivati i sanitari del 118, che hanno trasportato il ciclista al pronto soccorso dell’ospedale Ospedale Santa Rosa di Viterbo. Al momento le sue condizioni sembrerebbero essere gravi.

Sul posto è intervenuta la Polizia Locale, che ha avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e risalire all’identità del conducente attraverso anche le immagini delle telecamere presenti nella zona.

Determinanti potrebbero rivelarsi le testimonianze raccolte dagli agenti: una persona avrebbe riferito di aver visto una macchina bianca allontanarsi poco dopo l’investimento.

Un particolare curioso riguarda il tempismo dell’intervento: secondo quanto emerso, l’incidente sarebbe avvenuto pochi istanti prima del passaggio di una pattuglia della Polizia Locale, che si trovava in zona per un servizio di perlustrazione. Gli agenti sarebbero quindi arrivati sul posto a distanza di pochi secondi dall’accaduto, potendo così intervenire nelle prime fasi dei soccorsi e degli accertamenti.






Facebook Twitter Rss