ANNO 15 n° 320
Viterbo, cane ucciso travolto da una moto lanciata a velocità elevata
Un tranquillo pomeriggio in campagna si è trasformato in un dramma: il motociclista non si è fermato dopo l’impatto
16/11/2025 - 12:15

VITERBO - Un sabato pomeriggio trascorso nella quiete della campagna viterbese si è trasformato in un’esperienza traumatica per un residente di strada Pian di Tortora. L’uomo si trovava appena fuori dalla propria abitazione insieme al suo cane quando, all’improvviso, una moto è comparsa a grande velocità da una curva vicina.

Dalla ricostruzione dei fatti, il motociclista avrebbe imboccato il tratto di strada senza rallentare, nonostante la presenza dell’animale. Il proprietario del cane ha raccontato che, nel momento in cui il centauro si è accorto di non riuscire a evitare l’impatto, invece di diminuire la velocità avrebbe addirittura accelerato. Per il cagnolino non c’è stato nulla da fare.

Sconvolto dall’accaduto, l’uomo ha immediatamente avvisato le forze dell’ordine chiedendo ai residenti della zona di collaborare per individuare il responsabile. Ha sottolineato come l’incidente, oltre a costargli la vita del suo animale, avrebbe potuto coinvolgere anche persone, data la velocità con cui la moto stava procedendo.

Chiunque abbia visto la scena o abbia annotato la targa del mezzo è invitato a contattare le autorità competenti.






Facebook Twitter Rss