ANNO 15 n° 214
Viterbo, accesa rissa in centro nel cuore della notte
Polizia e carabinieri hanno fermato 6 sospettati in seguito ad una violenta lite iniziata all’interno del bar e continuata in strada
02/08/2025 - 14:04

VITERBO – Paura e violenza nel centro storico di Viterbo. Secondo le prime ricostruzioni dei testimoni presenti e delle forze dell’ordine, nella notte di ieri sera, venerdì 1° Agosto, a mezzanotte circa, sarebbe scoppiata un’accesa lite tra ragazzi. La rissa, sarebbe scoppiata inizialmente all’interno del Bar Centrale di piazza del Comune, per poi proseguire all’esterno lungo via Roma. 

A generare l’accaduto sarebbe stato un battibecco tra ragazzi, sfociato poi in pochi minuti in rissa, con tavolini rovesciati e vetri infranti. Diversi passati e clienti impauriti si sono dati alla fuga, allertando poi le autorità competenti, che sono prontamente giunte in loco. Il bar ha riportato alcuni danni, seppur di lieve entità.

Sul posto, in seguito alla chiamata degli esercenti del locale e di alcuni clienti, sono intervenute una volante della polizia di stato, seguita poi altre due pattuglie e dal supporto dei carabinieri. Gli agenti, che hanno rapidamente riportato la situazione all’ordine, avrebbero denunciato sei sospettati a piede libero.

Secondo quanto emerso dagli accertamenti, si tratterebbe di alcune persone già note alle forze dell’ordine, alcune delle quali già segnalate e con precedenti penali a carico. Alcuni dei protagonisti della rissa avrebbero riportato ferite lievi e medicati dal personale sanitario, mentre almeno due sarebbero stati accompagnati in questura per ulteriori accertamenti.

Le indagini sono ancora in corso: ancora da chiarire infatti la dinamica degli avvenimenti e le cause della rissa. 






Facebook Twitter Rss