ANNO 16 n° 46
Virtus Acquapendente ko a Monte Romano, il secondo posto ora è a rischio
Sconfitta 3-1 sotto la pioggia, Grotte Santo Stefano si avvicina a -3. Sabato nuova trasferta a Piansano
15/02/2026 - 09:46

ACQUAPENDENTE – Un fine settimana piovoso e doppiamente amaro per l’ASD Virtus Acquapendente nel campionato di Seconda Categoria. La formazione aquesiana è uscita sconfitta per 3-1 dal campo dell’ASD Atletico Monte Romano, rallentando la propria corsa al secondo posto.

A segno per la Virtus Francesco Del Segato, autore del gol che non è però bastato ad evitare il passo falso in trasferta. Una battuta d’arresto che pesa non solo per il risultato, ma anche per le ripercussioni sulla classifica: il Grotte Santo Stefano Calcio, grazie alla larga vittoria casalinga, si è portato a tre lunghezze di distanza con una gara ancora da recuperare, riaprendo di fatto la corsa al piazzamento utile per il ripescaggio in Prima Categoria.

Il calendario non concede tregua alla Virtus, che sabato 21 febbraio alle ore 15 tornerà in campo per la seconda trasferta consecutiva. Allo stadio “Angelo Parri” ad attenderla ci sarà il Piansano, formazione che sta conducendo un campionato solido e che appare ormai avviata verso una salvezza anticipata. Una sfida delicata per mantenere vive le ambizioni di alta classifica.






Facebook Twitter Rss