TARQUINIA – Un episodio di feroce violenza ha sconvolto il pomeriggio di ieri, sabato 26 luglio, lungo la Strada Provinciale 45, all’altezza del chilometro 10. Erano circa le 17:45 quando una segnalazione ha fatto scattare l’intervento della Polizia: un giovane, che si trovava a piedi sul ciglio della strada, sarebbe stato assalito da un gruppo di sei persone armate di spranghe di legno.
Secondo una prima ricostruzione, gli aggressori sarebbero scesi da un furgone grigio, assalendo la vittima con estrema violenza prima di darsi alla fuga. Gli agenti intervenuti lo hanno trovato riverso a terra, in condizioni critiche.
È stato subito richiesto l’intervento del 118, ma data la gravità dei traumi riportati, intorno alle ore 19 si è reso necessario l’arrivo dell’elisoccorso, che ha trasportato il giovane in codice rosso al Policlinico Gemelli di Roma.
Sul luogo dell’aggressione è intervenuto anche personale del Commissariato di Tarquinia per effettuare rilievi e avviare gli accertamenti. Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per identificare i componenti del gruppo e ricostruire le ragioni dell’agguato, ancora avvolte dal mistero.
L’episodio ha destato forte allarme tra i residenti, colpiti dalla brutalità dell’atto e dalla sua apparente imprevedibilità, in una zona generalmente tranquilla. Le indagini sono in corso e nelle prossime ore potrebbero emergere nuovi elementi.