ANNO 15 n° 330
Villa Rosa Viterbo si specializza nella salute mentale: addio ad alcune attivitą ambulatoriali
Dal gennaio 2026 chiuderanno Laboratorio Analisi e Diagnostica per immagini, mentre gli ambulatori di psichiatria, psicologia e neurologia saranno potenziati con nuovi percorsi di cura
Serena
26/11/2025 - 07:08
di Serena D'Ascanio

VITERBO - Villa Rosa, struttura sanitaria e socio-assistenziale gestita dalle Suore Ospedaliere, annuncia una riorganizzazione dei propri servizi ambulatoriali a partire da gennaio 2026.

I servizi di Laboratorio Analisi, Diagnostica per immagini e altre specialistiche non collegate alla salute mentale verranno chiusi, mentre saranno potenziati gli ambulatori già attivi di psichiatria, psicologia e neurologia, con la creazione di percorsi di cura differenziati per tipologia di patologia.

“Ringraziamo tutti coloro che per anni hanno accordato fiducia ai nostri specialisti e ai servizi offerti, contribuendo a garantire la qualità del poliambulatorio”, si legge in una nota della struttura.

La scelta di concentrare l’attività sulla salute mentale, da sempre missione delle Suore Ospedaliere, punta a rispondere ai bisogni crescenti del territorio. In linea con questa strategia, nella prossima primavera saranno avviati centri d’eccellenza per il trattamento dei disturbi d’ansia e delle dipendenze, seguendo l’esperienza dei centri di Albese con Cassano (CO) e Ascoli Piceno, appartenenti allo stesso Ramo ETS della Provincia Italiana delle Suore Ospedaliere.

Con questa riorganizzazione, Villa Rosa conferma il proprio impegno a favore del benessere fisico, mentale e sociale della comunità locale, puntando su professionalità specializzate e percorsi terapeutici mirati.






Facebook Twitter Rss