CAPRANICA - Idi Villa Paola a Capranica, sede distaccata dell’Idi-Irccs torna, nuovamente attraverso i grandi numeri, a far parlare di sé.
Questa volta i dati importanti provengono dalla divisione di Day Surgery , guidata dal dott Giuseppe Laurenti: ''Sono estremamente soddisfatto dei risultati conseguiti nel 2013. Nell’intero anno, appena trascorso, abbiamo totalizzato ben 936 visite attinenti alla dermatologia chirurgica per carcinoma maligno declinate in ben 342 interventi di ricostruzioni a seguito di neoplasie cutanee''.
L’incidenza maggiore, analizzando i dati forniti dal Primario, per tali interventi di ricostruzione è stata a carico delle palpebre e delle labbra. La struttura ad oggi vanta un bacino di utenza considerevole che si attesta intorno alle 700 mila persone.
Alla luce delle stime degli interventi, viene spontaneo ricordare che bisogna cominciare a combattere il cancro attraverso la prevenzione. Anche perché il melanoma se non diagnosticato e trattato precocemente può essere difficilmente curabile.