VIGNANELLO - Proseguono le indagini sull’incidente avvenuto lo scorso 9 agosto sulla provinciale Vignanellese, in cui hanno perso la vita i coniugi Marcello Montanaro e Maria Vittoria Rita. Per la tragedia, la Procura ha iscritto nel registro degli indagati un 19enne, alla guida dell’Audi che si è scontrata violentemente contro il van su cui viaggiava la coppia.
A bordo dell’auto insieme al giovane c’erano il fratello, il cugino e un amico, tutti poco più che ventenni. Nello schianto rimase ferita anche Aurora Montanaro, figlia delle vittime e consigliera comunale, trasportata in ospedale subito dopo l’impatto.
L’iscrizione nel registro degli indagati è arrivata dopo l’apertura formale del fascicolo, a seguito della raccolta dei primi elementi utili per ricostruire la dinamica dell’incidente. Al centro dell’inchiesta ci sarebbe la velocità dell’Audi, che, secondo le prime ipotesi, potrebbe aver percorso quel tratto di strada a forte andatura.
Gli inquirenti stanno inoltre verificando le condizioni di sicurezza della provinciale, in particolare l’assenza della segnaletica con i limiti di velocità nel punto del sinistro.
A oltre due mesi dal tragico incidente, la comunità di Vignanello continua a ricordare con affetto i coniugi Montanaro, molto conosciuti e stimati, mentre i figli Aurora e Christian attendono con dolore che la giustizia faccia il suo corso e chiarisca le cause della tragedia.