VITERBO – Niente lavori su viale Trieste, almeno per ora. Nonostante la riasfaltatura fosse stata annunciata tra il 14 e il 16 ottobre, il tratto di strada – già da mesi al centro dell’attenzione dopo il tragico incidente del 9 giugno – resta in stand-by.
A spiegare le ragioni del rinvio è l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Floris, che chiarisce: “Talete deve effettuare un intervento su quel tratto. Sarebbe un controsenso asfaltare ora e poi dover riaprire lo scavo tra qualche settimana. Abbiamo deciso di attendere per evitare sprechi e interventi inutili, come purtroppo accaduto spesso in passato”.
Il tratto di viale Trieste è ancora oggi regolato da un semaforo provvisorio a senso unico alternato, misura introdotta dopo l’incidente costato la vita al giovane Leonardo Cristiani, 15 anni, il 9 giugno scorso.
L’intervento, affidato alla ditta Catoni, avrebbe dovuto concludersi in tre giorni, ma ora tutto è rinviato a data da destinarsi. Floris assicura che il cantiere partirà non appena Talete concluderà le opere previste, così da garantire un ripristino duraturo e ridurre i disagi per i cittadini.