


VITERBO - Domenica 11 gennaio la discesa della Befana 115 a piazza della Rocca. L'evento, inizialmente previsto per lo scorso 6 gennaio, rinviato per maltempo, è confermato con lo stesso programma. Si ricordano, di seguito, i principali provvedimenti riguardanti sosta e circolazione veicolare previsti dall'apposita ordinanza della polizia locale (n. 4 del 7 gennaio 2026):
• a partire dalle ore 10 fino al termine dell'evento sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su piazza della Rocca, ambo i lati delle due corsie di marcia, dall'intersezione con via III Reggimento Granatieri di Sardegna a piazza San Francesco e dall'ingresso principale della Rocca Albornoz fino a Porta Fiorentina.
• Divieto di sosta anche dal civico 22 al civico 32 a piazza della Rocca, piazza San Francesco, in via Amendola e in via Matteotti (tratto da piazza della Vittoria a piazza della Rocca).
• A partire dalle ore 14,30 sarà vietata la circolazione veicolare su piazza della Rocca (da via III Reggimento Granatieri di Sardegna a piazza San Francesco, da piazza San Francesco a Porta Fiorentina e da Porta Fiorentina all'ingresso principale della Rocca Albornoz), in via San Faustino, via Amendola (ad eccezione dei residenti), via Matteotti (tratto compreso tra piazza della Vittoria e piazza della Rocca, ad eccezione dei veicoli provenienti e diretti al comando Aves di piazza San Francesco).
• Dalle ore 14,30 i residenti avranno accesso limitatamente al tratto via Amendola, piazza della Rocca, via III Reggimento Granatieri di Sardegna.
In caso di necessità potranno essere adottati ulteriori provvedimenti alla sosta e al traffico.
Le iniziative avranno inizio alle ore 15.30 e termineranno alle ore 20 circa, la discesa della Befana 115 è prevista intorno alle ore 18.
La versione integrale dell'ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio e home page.
Per ulteriori informazioni sulla Befana 115 consultare la home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it .