

VITERBO - Attenzione al divieto di circolazione su via San Lorenzo, via Cardinal La Fontaine, vie e piazze limitrofe, dal 10 al 13 novembre. Nel dettaglio, ecco i provvedimenti disposti con apposita ordinanza del settore VII (n. 755 del 4-11-2025), che interesseranno la fascia oraria 9,00 – 17,00 delle suddette giornate.

• Su via San Lorenzo, nel tratto compreso tra piazza del Plebiscito fino all'intersezione con via Chigi, sarà vietata la circolazione veicolare. Sarà istituito il doppio senso di circolazione esclusivamente per i soli residenti, per i possessori delle attività commerciali relativamente alle sole operazioni di carico e scarico merci, per i titolari di passo carrabile, gli autorizzati, i possessori di permessi per persone con disabilità, i mezzi di soccorso e di tutti gli organi di Polizia.
• Divieto di circolazione su via San Lorenzo, anche nel tratto compreso tra via Chigi fino all'intersezione con via Cardinal La Fontaine. Per le sole categorie sopra menzionate sarà invece istituito il senso unico alternato regolato con impianto semaforico temporaneo o con movieri.
• Sempre su via San Lorenzo, nel tratto compreso tra piazza del Plebiscito fino all'intersezione con via Cardinal La Fontaine, sarà istituito anche il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli.

• In via Cardinal La Fontaine, nel tratto compreso tra via San Lorenzo e piazza Don M. Gargiuli sarà vietata la circolazione e istituito il senso unico alternato per i soli residenti e per le altre categorie già precedentemente citate. Nel tratto compreso tra piazza Don Mario Gargiuli e il civico 30 di via Cardinal La Fontaine sarà vietata la circolazione a tutte le categorie di veicoli.
Tali provvedimenti, emanati su istanza di un privato richiedente, si rendono necessari per consentire la sosta di due automezzi sulla stessa via Cardinal La Fontaine per lavori all'interno di Palazzo Lomellino d'Aragona. I divieti saranno portati a conoscenza degli utenti della strada anche attraverso idonea segnaletica collocata sul posto. Nel caso in cui i lavori venissero sospesi o ultimati prima del termine previsto, sarà immediatamente ripristinato l'ordinario transito veicolare. La versione integrale dell'ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio.