ANNO 14 n° 167
Via la rete al centro anziani del boschetto: parte la raccolta firme
E' l'iniziativa dei consiglieri Biondi e Cavalieri: 'Presenteremo una petizione al sindaco'
25/05/2024 - 07:04

CIVITA CASTELLANA - Una raccolta firme per abbattere la recinzione al centro anziani al parco Primo maggio. Questa mattina al mercato cittadino, su iniziativa dei consiglieri comunali Valerio Biondi (M5S) e Yuri Cavalieri (Rc) insieme all'ex consigliere grillino Maurizio Selli, è stato predisposto un banchetto per raccogliere firme in favore dell'abbattimento della rete metallica che delinea il boschetto dall'area del centro anziani. Un'iniziativa che si protrarrà per alcune settiname, il tempo di mettere insieme un numero importante di 'oppositori' da portare all'attenzione dell'amministrazione comunale.

Un'altra grana per la giunta Giampieri, che su questo progetto ha incassato aspre critiche da parte della cittadinanza. Della serie: il boschetto non si tocca e nemmeno gli anziani, che li amano trascorrere interi pomeriggi.

'Il problema di questa rete perimetrale - fanno sapere i tre proponenti - è che impedisce una piena ed agevole fruizione dell’area verde anche ai concittadini che frequentano il centro anziani. Riteniamo che tale opera non solo crei un forte ed evidente distacco generazionale attraverso la netta divisione fisica tra giovani ed anziani, ma risulta essere anche visivamente in contrasto con il verde circostante'. Questo è quanto espresso nella petizione.

'Avevamo promesso battaglia su questa vicenda - dichiarano Biondi e Cavalieri - e questo è quello che intendiamo fare. La protesta, infatti, andrà avanti fino a quando non riusciremo nel nostro intento. La raccolta firme è aperta anche ad altre forze politiche e chiunque si sente di appoggiare questa iniziativa potrà farsi avanti. Noi saremo presenti al mercato per l'intera mattinata, ma la raccolta firme andrà avanti anche per le prossime settimane'.

'Speriamo - concludono - di ricevere piena adesione da parte dei civitonici, cosicché l'amministrazione comunale prenda debitamente conto della volontà di un'intera città'.

Facebook Twitter Rss