ANNO 14 n° 118
Vetrate panoramiche, illumina gli ambienti con eleganza e stile
Perché acquistarle, 6 vantaggi per migliorare i luoghi in cui viviamo
31/10/2023 - 12:22

Le vetrate panoramiche sono un elemento architettonico straordinario che sta rapidamente guadagnando popolarità tra gli appassionati di design d'interni e gli amanti dell'architettura. Questi straordinari elementi trasformano gli spazi, portando la luce naturale e viste mozzafiato all'interno delle nostre case e degli ambienti di lavoro. Ma cosa sono esattamente le vetrate panoramiche, e perché dovresti considerarle per il tuo prossimo progetto di design?

Cos'è una vetrata panoramica?

Una vetrata panoramica è una grande finestra che si estende da pavimento a soffitto, o da muro a muro, spesso con un design minimalista che mira a creare un effetto senza soluzione di continuità tra gli interni e l'esterno. Queste vetrate offrono una vista straordinaria sull'ambiente circostante e lasciano entrare una quantità abbondante di luce naturale, migliorando significativamente la luminosità e l'atmosfera di qualsiasi spazio.

I Vantaggi delle Vetrate Panoramica

1. Luminosità e risparmio energetico: una delle ragioni principali per scegliere le vetrate panoramiche e la luminosità che portano in un ambiente. Queste finestre consentono alla luce naturale di fluire abbondantemente, riducendo la necessità di illuminazione artificiale e creando un'atmosfera aperta e invitante. Consente il mantenimento termico.

2. Utilizzo: può essere montata ovunque, a casa, in ufficio, in negozio, nel ristorante, nel bar o negli hotel e non necessita di permessi. Saloni, pergole, pergotende, attici, cortili, balconi e terrazzi sono i luoghi ideali per posizionare una vetrata panoramica.

3. Bellezza e modernità: La sua presenza rende l’ambiente interno ed esterno più piacevoli alla vista e più moderni.

4. Vista: il paesaggio è sempre ben visibile dall’interno e permette di vedere l’interno, bastano delle tende per chiudere la visuale.

5. Isolamento: realizzato con vetro temperato da 10mm, è 30 volte più resistente del normale vetro e ripara perfettamente dagli agenti atmosferici, permette l’abbattimento acustico dei rumori provenienti da fuori fino al 30% e protegge da polveri, foglie e insetti. Ha un’ottima resistenza a raffiche di vento fino a 140 km/h.

6. Valore: aumenta il valore dello stabile, incrementando la metratura utile.

Le vetrate panoramiche sono realizzate su misura e facili da installare. Possono essere di due tipi: a scorrimento e a impacchettamento. I rilevamenti, il trasporto e il montaggio sono inclusi nel prezzo. Per ricevere più informazioni nelle province di Roma, Viterbo, Rieti, Latina, Frosinone, Terni, Perugia, Grosseto, Siena, Arezzo e L’Aquila, basta contattare “Due Sogni Vetrate Panoramiche” al numero 349.2503007, oppure richiedere un preventivo (sul sito https://duesognivetratepanoramiche.it/).






Facebook Twitter Rss