ANNO 15 n° 302
Vetralla celebra la rinascita del Cinema Teatro Excelsior
Venerdì 31 ottobre 2025, alle ore 18.00, si terrà un evento speciale con la proiezione del film Avana Kyrie
29/10/2025 - 11:22

VETRALLA - Venerdì 31 ottobre 2025, alle ore 18.00, si terrà un evento speciale con la proiezione del film Avana Kyrie, alla presenza del protagonista Franco Nero e di altri artisti del cast.

L'operazione, partita e capitanata dal sindaco Sandrino Aquilani ha già ottenuto numerose condivisioni.

La serata sarà condotta dalla giornalista RAI Maria Concetta Mattei, madrina e presentatrice dell'iniziativa, che accompagnerà il pubblico in un momento di incontro dedicato al cinema, alla memoria e alla rinascita culturale di Vetralla.

L'evento segna l'inizio di un nuovo capitolo per lo storico Cinema Teatro Excelsior, che torna a essere un punto di riferimento per la comunità e un centro dedicato alla cultura, al teatro, alla musica e alla poesia. Il progetto di rigenerazione, promosso sotto il titolo 'Vetralla merita', nasce dalla volontà di restituire alla città un luogo vivo, aperto e partecipato, in cui custodire e far crescere la creatività collettiva.

'Ci sono luoghi che non sono solo edifici: sono battiti di storia, echi di applausi, luci che non dovrebbero mai spegnersi. Rigeneriamo lo storico Cinema Teatro Excelsior per restituirlo alla collettività come centro vivo di cultura e creatività. Partecipare è custodire e far crescere.'






Facebook Twitter Rss