VITERBO - “La Giunta Polverini non lascerà soli i lavoratori della Chinotto Neri di Capranica”. Lo dichiara l’assessore al Lavoro e Formazione della Regione Lazio, Mariella Zezza.
“Prendiamo atto - spiega Zezza - che all’incontro di oggi, convocato presso l’assessorato, non c’è stata la presenza dell’azienda. Si tratta di una mancanza di sensibilità istituzionale che sono certa nei prossimi giorni potrà essere superata. Riteniamo infatti che la storia produttiva del Chinotto Neri rappresenti un elemento importante per il nostro territorio e, proprio per valutare possibili nuovi piani industriali per lo stabilimento, siamo pronti a mettere in campo tutti gli strumenti a nostra disposizione”.
“Nel frattempo – aggiunge Zezza –, in attesa di nuove soluzioni, siamo pronti a sostenere le lavoratrici e i lavoratori, per i quali abbiamo aperto alla possibilità di accesso agli ammortizzatori in deroga, come illustrato nell’incontro di oggi alle organizzazioni sindacali e agli amministratori locali”.