ANNO 14 n° 120
Venerdi il giuramento di allievi marescialli dell'esercito e aeronautica militare
16/04/2024 - 14:59

 

 

VITERBO - Venerdì 19 aprile 2024, con inizio alle ore 11.00, avrà luogo presso la Scuola Marescialli dell'Aeronautica Militare la cerimonia di Giuramento del 26° Corso Allievi Marescialli dell'Esercito Italiano e dell'omologo Corso Allievi Marescialli dell'Aeronautica Militare.

Nel corso della cerimonia, eccezionalmente svolta in forma congiunta, giureranno fedeltà alla Repubblica Italiana ed alle sue Istituzioni 140 Allievi Marescialli dell'Esercito Italiano e 135 dell'Aeronautica Militare.

La cerimonia si svolgerà alla presenza dei vertici della Difesa e delle Forze Armate, nonché di numerose autorità civili, militari e religiose.

Le fasi salienti della cerimonia saranno scandite dalle note di una Banda Musicale mista composta da componenti di Esercito Italiano e Aeronautica Militare, mentre il momento del 'Lo giuro' sarà suggellato dal sorvolo di una formazione di elicotteri dell'Aeronautica Militare. A fine cerimonia una squadra di paracadutisti della Brigata 'Folgore' effettuerà un atterraggio di precisione dispiegando il Tricolore e le Bandiere con lo stemma araldico delle due Forze Armate.

Sarà possibile seguire l'evento in diretta streaming sul canale YouTube dell'Aeronautica Militare (www.youtube.com/AeronauticaMilitareOfficial ) e su quello dell'Esercito (https://www.youtube.com/@ESERCITOITALIANO)






Facebook Twitter Rss