VEJANO - Un’importante opportunità per promuovere il territorio e valorizzare le tradizioni locali
'Con grande soddisfazione, comunico che, grazie alla Determinazione n. G05986 del 14/05/2025 della Regione Lazio, il Comune di Vejano ha ottenuto un finanziamento di 20.000 euro nell’ambito del Fondo per le iniziative di promozione e valorizzazione del territorio regionale.
Queste risorse saranno interamente destinate alla realizzazione dell’iniziativa “Vino al Borgo 2.0”, un evento che si propone di rilanciare le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio e valorizzare il centro storico di Vejano attraverso un percorso culturale, sensoriale e partecipativo.
Si tratta di un risultato importante, che testimonia l’impegno dell’Amministrazione comunale nel promuovere le tradizioni locali, sostenere il turismo sostenibile e creare nuove opportunità di crescita per la nostra comunità.
È anche il frutto di una collaborazione attiva tra Comune, associazioni locali, cittadini e operatori del settore, uniti dalla volontà comune di far risplendere Vejano nel panorama delle eccellenze del Lazio.
Un sentito ringraziamento va alla Regione Lazio e ad ARSIAL per aver creduto nel valore del nostro progetto, nell’ambito del programma “GIUBILEO NEL LAZIO – Le strade del Giubileo 2025”, che promuove lo sviluppo culturale, turistico e spirituale dei borghi del nostro territorio in vista del prossimo Anno Santo.
Questa opportunità rappresenta solo un primo passo: continueremo a lavorare con dedizione per fare di Vejano un punto di riferimento nel circuito regionale degli eventi culturali e turistici.
Con orgoglio e spirito di servizio,
Teresa Pasquali
Sindaco di Vejano