ANNO 14 n° 118
Vejano, uomo di 28 anni muore nell'incendio dell'abitazione della madre - FOTO
La vittima, un ucraino residente a Roma, č rimasto soffocato nel sonno. Palazzina inagibile, famiglie evacuate
18/10/2020 - 11:05
di Massimiliano Vismara

VEJANO - Un uomo di 28 anni è morto stamani a Vejano nell'incendio di un'abitazione in via Umberto I.

L'allarme è scattato intorno alle 7, quando il rogo - che avrebbe avuto origine da un camino o dalla cucina - ha avvolto in pochi minuti l'abitazione posta all'ultimo piano di una palazzina.

Per l'uomo purtroppo non c'è stato nulla da fare. Secondo quanto si è appreso sarebbe rimasto soffocato nel sonno. I soccoritori, infatti, una volta dentro lo hanno trovato sdraiato sul letto. La vittima, di origine ucraine e residente a Roma, era a Vejano in visita alla madre, che  vive nel paese della Tuscia.

La donna si è salvata in quanto al momento dell'incendio era uscita di casa. Ancora da chiarire le cause dell'incendio. E' stata successivamente ricoverata in ospedale in stato di choc, dopo aver fatto ritorno a casa e scoperto il tragico accaduto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Tarquinia di Bracciano, l'autoscala e l'autobotte da Viterbo. Presenti anche i sanitari del 118 e i carabinieri che hanno subito avviato le indagini.

La palazzina dove è scoppiato l'incendio è stata dichiarata inagibile e le famiglie che ci abitano sono state fatte evacuare dai vigili del fuoco, che hanno accompagnato i residenti a raccogliere i loro indumenti prima di lasciare le rispettive abitazioni. 'Ci siamo già messi in contatto con alcuni bed & breakfast della zona per sistemare gli sfollati', dichiara il sindaco di Vejano, Teresa Pasquali. Dodici persone che abitano in cinque dei sette appartamenti presenti nella palazzina, che passeranno almeno questa notte fuori casa in attesa che i vigili del fuoco portino a termine il sopralluogo per verificare la stabilità della palazzina. 

La salma del 28enne si trova invece a disposizione dell'autorità giudiziaria.






Facebook Twitter Rss