CIVITA CASTELLANA - Urbanistica e sviluppo di Civita Castellana è il tema dell'incontro cittadino aperto a tutti, organizzato dai gruppi consiliari di Rifondazione Comunista e Movimento cinque stelle, che si terrà oggi pomeriggio alle 18 nella sala Pablo Neruda.
'Con questo incontro - ha annunciato Yuri Cavalieri consigliere di Rifondazione comunista - vogliamo dare vita ad una seria di incontri programmatici con la cittadinanza al fine di aprire delle discussioni e dibattiti sui temi fondamentali per lo sviluppo futuro della città, come urbanistica, ambiente, servizi pubblici e beni comuni'. Una sorta di appello ai cittadini nel condividere e pianificare azioni comuni rispetto a quelle che potrebbero essere migliorie utili alla comunità.
'Partendo da una visione generale di quello che vorrà essere lo sviluppo dell'urbanistica di Civita Castellana - ha fatto seguito il consigliere Valerio Biondi, M5S - andremo a sviscerare alcune delle questioni più importanti e impellenti per il territorio, come ad esempio quelle riguardanti il centro storico, con il problema del decoro urbano, dei parcheggi, del rilancio delle attività commerciali. Sarà dato spazio anche alle frazioni che, come sappiamo sono alle prese con problemi legati alla viabilità e all'ambiente. L'intento è capire quali potranno essere in prospettiva le iniziative da metter in atto per uno sviluppo sostenibile di Civita, considerando che la città è sulla soglia dei 15mila abitanti e fermare questo trend demografico in declino non sarà una cosa semplice'