VITERBO - Era steso a terra tra le sterpaglie, immobile, con una siringa ancora infilata nel braccio. È stato ritrovato così un uomo nei pressi di via Sant’Antonio, a pochi passi dal centralissimo Palazzo di Vico, proprio nel cuore del centro storico.
A notarlo sono stati alcuni cittadini di passaggio, che hanno subito allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario del 118 e una pattuglia della polizia. L’uomo, privo di sensi al momento del ritrovamento, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Belcolle per gli accertamenti del caso. Secondo le prime informazioni, le sue condizioni non sarebbero gravi.
L’episodio ha riacceso l’attenzione sull’area circostante Palazzo di Vico, una zona da tempo segnalata come problematica. Nonostante la vicinanza con luoghi simbolici della città, come il Palazzo dei Papi e l’ex ospedale, l’area versa in uno stato di degrado evidente, tra erbacce, rifiuti e una percezione crescente di insicurezza.
Residenti e commercianti chiedono interventi immediati per restituire decoro e sicurezza a uno spazio che, pur trovandosi nel cuore della città, sembra ormai abbandonato a se stesso.