ANNO 14 n° 120
Uomo travolto dalle acque del fiume,
salvato dall'elicottero
dei vigili del fuoco
16/09/2016 - 09:21

TUSCANIA - Esonda il fiume e travolge un uomo nella sua auto, recuperato e salvato dai vigili del fuoco.

Questa mattina, a causa dei violenti temporali della nottata e delle numerose piogge di questi giorni, il fiume Marta è straripato e ha travolto un uomo che stava viaggiando con la propria auto in località Pian del Marta, nel tratto di strada tra Tuscania e Tarquinia, davanti a Giove gas.

Tempestivo l'arrivo sul posto dei vigili del fuoco di Viterbo che stavano procendendo in direzione Tarquinia quando dal finestrino aperto del loro mezzo hanno avvertito delle urla di un uomo in lontananza. Individuando l'uomo che si trovava al centro della corrente del fiume hanno subito provveduto a recuperalo. Fortunatamente l'auto, su cui transitava, si è fermata poco prima delle rapide formate dalla corrente, addosso agli arbusti. che sono intervenuti per salvare l'uomo.

Sul posto sono giunte due squadre dei caschi rossi di Viterbo ed è stato necessario l'utilizzo di un elicottero, il Drago del nucleo elicotteristi di Viterbo oggi in servizio, che ha verricellato l'uomo recuperandolo e portandolo in salvo dal torrente.

Sono intervenuti anche i sommozzatori di Roma, la polizia municipale e i sanitari del 118 per controllare che l'uomo travolto dalle acque del fiume stesse in buona salute.

Sul posto anche il presidente della provincia Mauro Mazzola per controllare la situazione e verificare i danni provocati dall'esondazione del fiume Marta.

Facebook Twitter Rss