ANNO 16 n° 15
Uomo investito sulla provinciale 127, gravissimo ex maresciallo dei carabinieri
Montefiascone, Giorgio Todini travolto da una Bmw vicino all’incrocio con la Umbro Casentinese: trasferito in eliambulanza
15/01/2026 - 18:22

MONTEFIASCONE – Restano gravissime le condizioni di Giorgio Todini, maresciallo dei carabinieri in pensione, investito ieri mercoledì 14 intorno a mezzogiorno lungo la strada provinciale 127, nei pressi dell’incrocio con la Umbro Casentinese, nella frazione Grazie.

Per cause ancora in fase di accertamento, l’uomo è stato travolto da una Bmw mentre si trovava a piedi. L’impatto è stato particolarmente violento e fin dai primi momenti le sue condizioni sono apparse estremamente critiche.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Montefiascone e i sanitari del 118, giunti con un’ambulanza e un’automedica. Considerata la gravità del quadro clinico, è stato richiesto anche l’intervento dell’eliambulanza, atterrata al campo sportivo di via Giuseppe Contadini, per consentire il rapido trasferimento dell’uomo in ospedale.

I militari dell’Arma hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’investimento e hanno provveduto alla gestione della viabilità, che ha subito rallentamenti durante le operazioni di soccorso. La comunità di Montefiascone segue con apprensione l’evolversi delle condizioni dell’ex maresciallo, molto conosciuto in città per il suo passato servizio nell’Arma.




Facebook Twitter Rss