ANNO 14 n° 120
Università Agraria partner dell’istruzione e della formazione
Un patrimonio da mettere a disposizione
12/04/2024 - 16:58

TARQUINIA - La lungimiranza della Dirigenza Scolastica dell’Istituto “Vincenzo Cardarelli” ha portato alla Città un’eccellenza nell’ambito della formazione dei nostri giovani: l’Istituto Tecnico Indirizzo Agraria, Agroindustria, Agroalimentare è ormai un punto di riferimento a livello regionale.

Le istituzioni e le realtà del territorio hanno il dovere di sostenere questa immensa opportunità per la crescita della Città e delle sue future generazioni.

L’Università Agraria e i suoi oltre 6000 ettari devono essere messi a totale disposizione per dare la possibilità di progettare insieme, attività e opportunità in una parola il futuro.

Gli obbiettivi sono gli stessi, un’agricoltura sana, innovativa, sostenibile, integrata, biologica, a basse emissioni.

Il mondo agricolo è parte rilevante di questa nostra comunità, gli imprenditori agricoli attuali e del futuro, vanno rispettati e supportati: la formazione è un elemento strategico.

Ma non solo: la scuola a 360°, Tarquinia Terra Nostra non è solo uno slogan.

L’Università Agraria, partner ad ogni età, con progetti condivisi e specifici, studiati per fasce di età dalle scuole medie alla scuola dell’infanzia, il mondo della natura, dell’agricoltura, la cultura rurale elementi che possono concorrere alla crescita dei nostri figli.

Siamo nel cuore dell’Italia, la parola agricoltura non può essere declinata come problema, ma intesa come prospettiva per il domani, produrre dalla nostra terra è orgoglio che vogliamo trasmettere alle nuove generazioni.

La qualità è la nostra arma migliore, per questo l’Università Agraria deve essere protagonista, accanto ed insieme a chi sta già lavorando per il domani, questa è la modernità applicata alla proprietà collettiva.

Il nostro impegno essere utili alla città, al mondo agricolo, ai nostri figli.






Facebook Twitter Rss