VITERBO - Grande ricorrenza all’hotel a 5 stelle “Anantara palazzo Naiadi” di Roma: Sophia Loren spegne quelle 90 candeline che lasciano increduli i suoi fan, ma rendono l'attrice orgogliosa e piena di aneddoti da raccontare. La diva è nata il 20 settembre 1934.
Da Al Bano, voce intramontabile, a Gigi D’Alessio e Laura Pausini tra i cantanti fino a registi americani e attori italiani, gli invitati al ricercato party sono stati di livello e vari, ma tutti accomunati da quella passione che è anche devozione per il buon cinema di una volta e i suoi rappresentanti. Compare sul profilo Instagram di Mara Venier la fotografia di rito vicino alla Loren: anche la conduttrice è stata invitata e ha speso parole affettuose per la festeggiata.
Una torta ricchissima per una tavolata di persone influenti, accompagnata da un regalo memorabile: il sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni e la presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia hanno donato a Sophia Loren la prima “Chiave di Cinecittà”, un’opera in bronzo patinato dello scultore Dante Mortet.
Un po’ di Viterbo e di Tuscia, però, hanno fatto la loro elegante figura alla festa: erano presenti il proprietario delle Terme dei Papi Marco Sensi e sua moglie, che hanno fatto dono a tutti, Sophia Loren compresa, di una bellissima box con i prodotti della nuova linea di cosmetica Aqua Dives. È stato inevitabile per l’imprenditore posare negli scatti con i vip, che hanno sicuramente apprezzato il suo pensiero: prodotti naturali studiati, a base di fango e acque termali della struttura che gestisce.
Il delizioso cofanetto, espressione del Made in Italy e del costante lavoro delle strutture ricettive nostrane, è anche un omaggio ai valori di dedizione, bellezza e perseveranza che scolpiscono nell’immaginario comune un territorio da valorizzare come quello della Tuscia, dove natura e tecniche di ultima generazione si fondono insieme e disegnano magie.
La star ha ringraziato gli invitati e i presenti con un messaggio, letto davanti al suo pubblico, mentre un lungo applauso tutto per lei si è scatenato dalla folla. Dolce e speciale la dedica di Laura Pausini, che si è esibita per l’occasione con “Io sì” (Seen): un compleanno pieno, entusiasmante, grande e impreziosito dalle eccellenze delle imprese della Tuscia.