ANNO 15 n° 132
Un nuovo defibrillatore per il Palazzo di Giustizia di Viterbo
Installato il terzo DAE grazie al contributo delle cooperative Cu.de.vit e Asnoviri
12/05/2025 - 16:47

VITERBO - Il sistema di cardioprotezione del Palazzo di Giustizia di Viterbo si arricchisce di un nuovo defibrillatore, il terzo, grazie al contributo congiunto delle società cooperative CU.DE.VIT ed ASNOVIRI, che riuniscono buona parte dei professionisti operanti nel settore delle vendite giudiziarie.

Il nuovo dispositivo DAE è stato consegnato oggi ai vertici degli Uffici giudiziari da Tommaso Deiana, Presidente del Centro di formazione “Salute e Sicurezza”, che ha diretto e curato anche la nuova edizione dei corsi BLSD (“Basic Life Support Defibrillation”), ed è stato collocato al primo piano del Palazzo di Giustizia di Viterbo, nell’unica area attualmente priva di dispositivi di protezione.

Alla consegna sono stati inoltre presenti i Presidenti delle società di professionisti cui si deve il contributo, rispettivamente Marco Santoni e Biancamaria Ciambella.

Tale novità consentirà inoltre di orientare la destinazione del defibrillatore originario, collocato al piano terra del Palazzo, a servizio ulteriore di eventuali esigenze che potrebbero insorgere nell’area immediatamente antistante il Palazzo.

L’iniziativa consente di consolidare l’inquadramento del palazzo di Giustizia di Viterbo come luogo ad elevato livello di cardio protezione, alla luce della intervenuta possibilità di prestare i soccorsi lungo l’intero orario di servizio.

Fra i potenziali soccorritori, infatti, unitamente al personale interno, sono stati inclusi ed appositamente formati i dipendenti della società di vigilanza i quali, per ragioni intrinseche al servizio prestato, sono chiamati ad avvicendarsi senza soluzione di continuità nei loro turni orari.

 






Facebook Twitter Rss