ANNO 14 n° 111
Un fine settimana di successi per l'Ardita pattinaggio di Bomarzo
Dodici atlete al campionato nazionale Acsi 'Cittą di Riccione'
21/03/2023 - 08:55

BOMARZO - Ancora un fine settimana di successi per l'Ardita Pattinaggio di Bomarzo che ha partecipato al Campionato Nazionale ACSI 'Città di Riccione' presso il Playhall della cittadina romagnola.

La squadra ha partecipato nella specialità solo dance, con 12 atlete della categoria Giovanissime alla Categoria Nazionale D.

Un lungo pomeriggio iniziato con le più giovani del gruppo, Marika De Lorenzo Meo e Francesca Tocci che si sono posizionate al 2 posto, aggiudicandosi il titolo di Vice campione ACSI 2023 e, sempre nella stessa categoria il 3 posto è andato ad Anastasia Miglietta seguita dalla compagna di squadra Stella Bagnati.

Vincitrice della categoria Emma Nulli che ha conquistato il titolo di Campionessa Italiana ACSI 2023, portando in pista un tango eseguito con meticolosa precisione e tecnica. Nella categoria esordienti anche Margherita Bassetta conquista un bel 2 posto e, sempre per l'Ardita Bomarzo, Fazio Greta e Veronica Zepponi, visibilmente emozionate, hanno guadagnato il 3 e 4 posto.

Ma l'emozione più forte e vera è arrivata quando in Categoria Nzionale A, categoria dove è richiesto un livello tecnico altissimo, la giovane Flaminia Perini, si è aggiudicata il titolo di Campionessa Nazionale ACSI 2023 'Città di Riccione', seguita dalle compagne Kanyarat Solimeno, che ha conquistato un meritato terzo posto, e da Eleonora Russo cha ha chiuso la gara in quarta posizione.

A completamento di una bellissima ed emozionante giornata di successi per l' Ardita Bomarzo e per la sua instancabile allenatrice Marianna Bianchi, è stato il ritorno in pista, dopo anni di stop, di Giulia Cialdea che a 21 anni si è aggiudicata un bel secondo posto.

Una trasferta romagnola quella dell'Ardita Bomarzo che rimarrà nella sua storia e nel cuore della Bianchi anche grazie ai sostenitori che le hanno accompagnate fino a Riccione, sostenendole dagli spalti con tutto il calore necessario.







Facebook Twitter Rss