ANNO 14 n° 119
Un bagno di maschere, coriandoli e allegria per il Carnevale Viterbese
La sindaca ironizza sulle piste ciclabili, in corteo anche il trattore degli agricoltori. Ecco le foto pił belle
18/02/2024 - 07:02

VITERBO - Bagno di folla, coriandoli e ironia per la settima edizione del carnevale viterbese che ieri, complice anche la bella giornata di sole, ha fatto il pienone.

Oltre 1000 i figuranti, 19 i gruppi e 4 i carri hanno animato le vie del centro. Il corteo si è mosso da Porta Romana, ha percorsovia Garibaldi, piazza Fontana Grande, è arrivato in piazza del Plebiscito e poi ha proseguito per piazza dei Caduti, via Marconi fino ad arrivare in piazza Teatro.

Tra i figuranti un carro della comunità dello Sri Lanka.

Come era stato annunciato, era presente anche un carro degli agricoltori che hanno preso parte alle manifestazioni in corso da settimane contro le politiche dell’Unione Europea.

Alla sindaca Chiara Frontini la palma dell'autoironia: si è presentata  vestita da ciclista su una bici elettrica indossando al collo una foto con uno dei tratti più contestati della pista ciclabile con la scritta 'Attenzione! Sono spigolosa'.

Ad attenderla, sul palco di piazza del Teatro, la sindaca versione baby che già aveva animato il pomeriggio di martedì grasso.

E qui è esplosa la festa con musica, balli e tanta allegria.

Clicca qui per sfogliare la fotogallery







Facebook Twitter Rss