ANNO 14 n° 118
Ultraleggero precipitato: le vittime due amici con la passione per il volo
Per Giosuč Cammarata e Alessandro Pecora, romani di 59 e 62 anni, non c'č stato nulla da fare. Indagini in corso
03/03/2024 - 06:55

VEJANO - Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri per risalire alle cause che hanno portato ieri un ultraleggero a precipitare nelle campagne di Vejano. Nell'incidente sono morti il pilota e il passaggero. Si tratta di Giosuè Cammarata e Alessandro Pecora, di 59 e 62 anni, due amici romani con la passione del volo.

I due erano partiti da Fiano Romano a bordo di un P92 della Tecnam. A Vejano avevano fatto una sosta per il pranzo prima di rientrare a Fiano. Stando a una prima ricostruzione dell'accaduto, pare che al momento della ripartenza il velivolo abbia avuto qualche problema in fase di decollo. Sta di fatto che l'ultraleggero è precipitato nelle campagne di Vejano, in una zona impervia e lontana dalla strada.

L'allarme sarebbe stato dato intorno alle 15,45 da un altro velivolo partito dopo. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Viterbo e Tarquinia che hanno trovato uno dei due uomini, privo di vita, incastrato tra i rottami dell'ultraleggero. Presenti anche i sanitari del 118 che, per raggiungere il posto dell'incidente, hanno richiesto l'intervento dell'eliambulanza. Per i due non c'è stato nulla da fare. 

Sul posto anche i carabinieri che stanno indagando sulle cause dell'incidente.





Facebook Twitter Rss