ANNO 14 n° 119
Ufo di Monterosi
''un evento inspiegabile''
Le prime valutazioni degli esperti del Cisu sull'avvistamento del 21 luglio
01/08/2013 - 04:00

VITERBO – “Il fenomeno non è spiegabile”. Così il Cisu (Centro italiano studi ufologici, cioè la massima autorità in materia di oggetti volanti non identificati) ha risposto al cittadino di Monterosi L. B., che aveva sottoposto il suo caso agli esperti nazionali. E l’avvistamento diventa a questo punto un giallo ancora più intricato.

Riepiloghiamo i fatti. Domenica 21 luglio è una bella mattinata d’estate. Il cielo è limpido. Sono le 10.45 quando L. B., guardando fuori dalla finestra di casa, scorge questo oggetto che fluttua nell’aria. E’ grigio, se ne sta immobile come se galleggiasse per qualche minuto. Poi schizza via ad una velocità incredibile, senza emettere alcun rumore o suono particolare ma emettendo una luce gialla. L. B. è scioccato: “Sono rimasto senza parole, ho paura”. Dopo aver segnalato la cosa alla redazione di Viterbonews24, il cittadino di Monterosi si rivolge anche agli esperti del Cisu. Che hanno acquisito le foto scattate quel giorno dal telefonino e hanno ascoltato anche la testimonianza diretta di L. B.

Adesso è arrivata questa risposta. Che conferma quanto misterioso sia questo avvistamento: le foto non sono state modificate (e nessuno dubitava), e l’oggetto ripreso non assomiglia neanche lontanamente a nessun tipo di aereo o velivolo in generale prodotto da tecnologia umana. Insomma, un vero e proprio Ovni, oggetto volante non identificato. E proprio qui, sui cieli della Tuscia.





Facebook Twitter Rss