ANNO 14 n° 118
Tutti in fila per iscriversi al Pd
Oggi ultimo giorno del tesseramento: circolo di via Saffi preso d'assalto
28/01/2016 - 18:41

VITERBO – Ultimo giorno di tesseramento per il Partito democratico. E anche nella Tuscia le sezioni sono state prese d’assalto dai cittadini che vogliono iscriversi. Sembrerebbe incredibile, vista la disaffezione per la politica di questi tempi, eppure le immagini parlano chiaro. Questa sera nella sede del circolo unico in via Saffi c’era letteralmente la fila per sottoscrivere la tessera per il 2016, una lunga teoria di persone che addirittura faticava ad entrare nel locale.

Ci sono stati attimi di tensione e contestazione varie, ma nulla di grave. Certo, non aiuta il clima che si respira in questi giorni all’interno del partito viterbese, con le due correnti maggiori (quella degli ex Ds e quella dei popolari) in guerra aperta tra di loro, e di conseguenza il Comune a rischio caduta. Alla fine, però, non è stata necessario l’intervento delle forze dell’ordine, che non sarebbe stata certo una bella figura. Normali scontri politici, insomma, al netto di eventuali – e sempre possibili – strascichi futuri.

Al tavolo del tesseramento, il segretario del circolo unico Carlo Mancini e la consigliera comunale Daniela Bizzarri, che hanno pazientemente aiutato i simpatizzanti (visti anche moltissimi stranieri) a compilare la richiesta di iscrizione. I passanti per la strada, stupiti da tanta affluenza, domandavano ironici: ‘’Ma che regalano lì dentro? Gli Iphone?’’. Sì, il nuovo modello: il Pdphone.





Facebook Twitter Rss