ANNO 15 n° 324
Turismo e percorsi storici a Sutri, Ilaria Conti svela i progetti
''Continuerò il lavoro che ho iniziato''. La prima uscita da neo assessore a fine mese con gli Assaggi d'autunno
20/11/2025 - 07:01

SUTRI - La prima uscita ufficiale da assessore sarà già la prossima settimana con gli Assaggi d'autunno in programma il 29 e il 30 novembre. Un evento per il quale, da consigliera, aveva lei stessa ottenuto un finanziamento da Arsial. ''Si tratta di una due giorni in centro - spiega l'assessore Ilaria Conti  - per promuovere i prodotti agroalimentari del territorio: tartufo, nocciole, noci, formaggi, aglio rosso di Proceno''.

Rispetto alla nomina da assessore, Conti non ha dubbi: ''continuerò il lavoro che ho iniziato''. Da assessore, infatti, mantiene le deleghe che al turismo e ai percorsi storici che aveva già come consigliera.

''Voglio ringraziare il sindaco e il vicesindaco - dice ancora - per il supporto. E' un piacere lavorare con loro. La nomina di assessore è un incarico formale che mi spinge a dare il massimo come ho sempre fatto in questi due anni e mezzo''.

Il rimpasto di giunta con il quale Ilaria Conti è entrata nell'esecutivo, insieme a Mercuri e Rocchi, era già programmato. Era previsto infatti un turn over a metà mandato.

''Voglio ringraziare i colleghi che mi hanno preceduto che sono sempre operativi - prosegue l'assessore Conti - siamo una squadra coesa''.

Intanto la testa è già al Natale. ''Ci stiamo muovendo da tempo con il vicesindaco e la Pro loco - dice ancora - ci sarà intrattenimento, spazi per i bambini, luminarie, la tombola vivente e una inedita sfida di dolci tipici del territorio''.

Guardando al medio lungo termine, l'assessore Ilaria Conti, che esce dall'anno giubilare nel corso del quale ha incontrato anche papa Leone XIV, ha le idee chiare: ''Spingeremo sul turismo, faremo un planning di promozione, completeremo la cartellonistica. Nel 2026 diventeremo soci della via Romea Germanica''.

''E' cambiata la carica - conclude - ma io ferma non ci sono mai stata''.






Facebook Twitter Rss