


VITERBO – “Quella di ieri sera presso il ristorante 'Il Borgo' a Bagnaia non è stata solo la tradizionale cena degli auguri, ma un momento di convivialità fondamentale per ribadire chi siamo: una comunità'. Lo dichiara in una nota Alessandra Troncarelli, segretaria del circolo PD di Viterbo, a margine dell'incontro che ha visto la partecipazione di numerosi iscritti e simpatizzanti.
'È stata l'occasione per tracciare un bilancio di quest'anno, un 2025 intenso che ha segnato un punto di svolta con il ritorno della Festa dell'Unità a Viterbo. Un evento che, in tre giorni, ha visto la partecipazione di oltre 700 persone e che, insieme alle varie iniziative tematiche sulla città, dimostra la voglia di partecipazione che c'è sul territorio.
L'auspicio per il 2026 è chiaro: vogliamo replicare e far crescere ancora la Festa dell'Unità, puntando a coinvolgere sempre più persone che hanno desiderio di cambiamento. Il nostro obiettivo è continuare ad allargare questa comunità, che è presente e ha voglia di stare tra la gente, dimostrando di essere un'alternativa politica credibile, basata non sugli slogan, ma sui fatti concreti'.
'Un ringraziamento speciale – conclude Troncarelli – va ad Enrico Panunzi, vicepresidente del consiglio regionale, per la sua costante vicinanza politica e personale alla nostra comunità, e per la dedizione con cui lavora quotidianamente in Regione a difesa e tutela della nostra provincia. Infine, un grazie di cuore a tutti coloro che collaborano a vario titolo con il circolo: il vostro impegno è il motore della nostra azione politica'.